arrow_back_ios Radio Vercelli
Radio Vercelli
Edizione del 31 ottobre 2019
Eventi e notizie dalla città che vive
calendar_today 31/10/2019 01:00
Sono molte e varie le iniziative in città in occasione del weekend di Ognissanti.

L'Ufficio Beni Culturali dell'Arcidiocesi organizza un'apertura straordinaria della chiesa di San Lorenzo, in corso Libertà: venerdì primo novembre, dalle 8 alle 20, sarà esposto il reliquiario di San Lorenzo. Inoltre, nell'ambito dell'evento “Alpha Omega”, l’altare delle reliquie della Cattedrale di Sant’Eusebio sarà aperto, dalle 8 alle 18 e 30, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre.

Al Museo Leone è in programma: “L'oltretomba. Riti e superstizioni del mondo antico”, visita guidata alla scoperta della relazione tra le feste cristiane di Ognissanti e dei defunti e quelle pagane. Sabato 2 novembre alle 16.

Al Museo Borgogna prosegue la mostra: “Eleàzaro Oldoni. Una nuova scoperta per il Rinascimento a Vercelli”. Il museo è aperto sabato 2 dalle 14 alle 18, e domenica 3 dalle 10 alle 12 e 30, e dalle 14 alle 18.

Numerosi anche i mercatini: Nàtural Vercelli, con prodotti biologici ed ecocompatibili, è sabato 2 in piazza Cavour, dalle 8 e 30 alle 19.
Domenica 3 c'è invece il “Barlafùs”, organizzato da Confesercenti: un appuntamento irrinunciabile per collezionisti di libri usati, fumetti, francobolli, monete, ed altri oggetti: dalle 8 alle 19 in viale Garibaldi.
Sempre domenica 3, c'è anche la Fiera di Ognissanti, con leccornie dolci e salate: organizzata dall'àscom, è in viale della Rimembranza per tutta la giornata.

Infine, il calcio: la Pro Vercelli gioca in trasferta, in Sardegna: la partita di campionato con l'Olbia si disputa domenica 3, alle 15.